Progettazione

A Pordenone concorso da 89mila euro di primo premio per la residenza sanitaria

Procedura aperta in due fasi. Impegno del committente ad affidare l'incarico al vincitore. Candidature entro il 6 luglio prossimo

di M.Fr.

A Pordenone l' Azienda di servizi alla persona Umberto Primo ha lanciato un concorso di progettazione - in due fasi, con procedura aperta - per realizzare la nuova residenza per anziani in località Villanova in Comune di Pordenone. Il vincitore, precisa il bando, avrà diritto all'incarico delle successive fasi di progettazione. Ai concorrenti si richiede un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un «Progetto di fattibilità tecnica ed economica» ai sensi del codice appalti (art. 23) nel rispetto delle linee di indirizzo contenute nel disciplinare e nel Dip, «con la conseguente individuazione del soggetto vincitore a cui affidare, con procedura negoziata senza bando, le fasi successive della progettazione ed eventuale direzione dei lavori».

Il nuovo complesso - che sorgerà tra via Grazia Deledda e via Nuova di Corva - ospiterà 120 anziani, con articolazione in quattro nuclei di 30 posti letto. Entro il 6 luglio prossimo (ore 12:00) gli interessati potranno candidarsi inviando curriculum, informazioni sul gruppo di lavoro e sui progetti simili realizzati. La commissione (composta dei seguenti membri: Giorgio Pavan, Franco Lesana, Roberto Saccon, Raffaele Piva e Elena Pavan) selezionerà dieci finalisti da ammettere alla seconda fase per la redazione dello studio di fattibilità. Saranno inoltre selezionate «5 riserve, che verranno chiamate qualora i soggetti scelti fossero impossibilitati a partecipare al concorso».

Il vincitore del concorso riceverà a titolo di premio esattamente 89.357,27 euro, pari al «60% dell'importo presunto dei servizi necessari per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica». Gli altri finalisti si divideranno 57.571,51 euro a titolo di rimborso spese, di cui 17.271,45 euro al secondo classificato, 11.514,30 euro al terzo e 4.112,25 euro a ciascuno degli altri sette concorrenti.

Il bando di gara
Il disciplinare
I documenti di gara

Il bando di concorso

Il disciplinare del concorso

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©