Progettazione

Maire Tecnimont si aggiudica in Croazia le attività di ingegneria da 450 milioni nella raffineria di Rijeka

di Radiocor Plus

Maire Tecnimont, attraverso la propria controllata Kt-Kinetics Technology, si è aggiudicata un contratto da parte di Ina-Industrija Nafte all'interno della raffineria di Rijeka, in Croazia. Il valore complessivo del contratto è pari a circa 450 milioni e il completamento del progetto è previsto nel corso del 2023.

Il progetto riguarda l'esecuzione delle attività di ingegneria, la fornitura di materiali, i lavori di costruzione di una nuova unità di Delayed Coking inclusivo di movimentazione del coke fino al caricamento navale, strippaggio delle acque acide, unità di recupero delle ammine e adeguamento dell'hydrocracker, dell'unita di recupero zolfo e delle utilities & offsites».

«Siamo molto felici per questo importante contratto in Europa, con un cliente prestigioso come Ina. Questa aggiudicazione rafforza la cooperazione fra Ina e Kt, iniziata negli anni '80, e consolida la presenza di Kt in un paese strategico come la Croazia», ha affermato Pierroberto Folgiero, ceo di Maire Tecnimont.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©