Progettazione

Ingegneria, fatturato e presenza all'estero in crescita per Politecnica

di Mau.S.

Fatturato e commesse all'estero in crescita per Politecnica nel 2018. L'assemblea dei soci dell'engineering, una della maggiori realtà italiane di progettazione integrata, ha approvato il bilancio relativo ai conti dell'anno scorso con un fatturato complessivo di quasi 18 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto ai 14,5 milioni registrati al 2017. Il salto, spiega la società, è dovuto in particolare alle nuove commesse acquisite sui mercati internazionali dove la quota di fatturato nel 2018 è salita al 37% (dal 30% nel 2017).

Il portafoglio commesse è aumentato del 28% rispetto al 2017, «a testimonianza della presenza di Politecnica in mercati esteri molto rilevanti e considerati strategici per la domanda qualificata di prestazioni professionali, quali il mercato nordeuropeo (Danimarca) e caraibico (Belize)». Un'ottima performance si è registrata nei progetti di infrastrutture, con un aumento dell'acquisito del 40 per cento.

«Il 2018 è stato un anno molto rilevante per Politecnica, ricco di sfide e di importanti traguardi raggiunti - ha commentato Francesca Federzoni( nella foto), presidente della società - . Abbiamo iniziato 64 progetti in Italia e nel mondo e sono stati molto positivi i risultati economici a testimonianza dell'efficacia delle strategie di crescita e della direzione in cui la Società si sta sviluppando con un focus importante all'estero dove Politecnica genera più di un terzo del proprio fatturato».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©