Urbanistica

Astaldi, al via in Cile il contratto da 150 milioni per realizzare il nuovo ospedale di Linares

di Radiocor Plus

Al via la fase di realizzazione del contratto da 103 miliardi di pesos cileni (150 milioni di euro circa), 100% in quota Astaldi, relativo al nuovo ospedale di Linares, in Cile, che renderà disponibile un nuovo complesso sanitario da 329 posti letto nella Regione del Maule. Lo rende noto, in un comunicato, Astaldi, precisando che la fine dei lavori è prevista per la prima metà del 2024.

Il Contratto EPC (Engineering, Procurement, Construction) prevede la progettazione e la costruzione di una nuova struttura che si svilupperà su una superficie di 94.500 metri quadrati, distribuita su 8 piani, di cui uno in sotterranneo. Il committente è il ministero della Salute cileno e le opere sono finanziate con fondi dello Stato.

L'avvio dei lavori conferma la validità delle assunzioni di piano alla base della proposta concordataria presentata da Astaldi dinanzi al Tribunale di Roma, nell'ambito del procedimento di concordato preventivo in continuità attualmente in corso. Proseguono quindi le attività inerenti al progetto relativo al piano e al concordato, nell'interesse dei creditori, dei bondholder, dei dipendenti e, in generale, di tutti gli stakeholder.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©