Notizie Bandi

Roma, Beltrami realizza per 10,8 milioni le urbanizzazioni Esselunga a Vigna Murata

Project financing: a Iren l'impianto rifiuti di Genova per 42,3 milioni, A2A vince l'illuminazione di Treviso per 19,9 milioni

di Alessandro Lerbini

Vanno a Paolo Beltrami le opere di urbanizzazione per la nuova Esselunga di Roma. L'impresa di Paderno Ponchielli (Cremona) ha vinto la gara da 14,893 milioni, promossa nel novembre 2018, con una offerta di 10,841 milioni.
I lavori del lotto - opere di urbanizzazione rete stradale, rete fognatura e opere a verde - prevedono l'adeguamento della viabilità di via di Vigna Murata e l'innesto a via di Grotte d'Arcaccio, l'attrezzatura di alcune aree di verde pubblico a parco, la rete idrica, la predisposizione delle opere civili della pubblica illuminazione. Al bando hanno partecipato 14 concorrenti.

L'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale ha appaltato all'Ati guidata dalla Società italiana dragaggi (Sidra) i lavori di escavo dei fondali del porto commerciale di Salerno e del canale di ingresso. L'opera è stata assegnata con un maxisconto: l'offerta vincente è stata di 13,983 milioni contro una base d'asta di 24,978 milioni (quattro le imprese che hanno risposto al bando).

Arrivate a conclusione anche due procedure di project financing. Iren ha vinto in concessione l'impianto di trattamento meccanico-biologico del rifiuto residuo urbano, con produzione di Css, da realizzarsi in località Scarpino (Genova) per 42,3 milioni. Il Comune di Treviso ha assegnato alla A2a la concessione della progettazione definitiva, esecutiva ed esecuzione dei lavori di adeguamento ed efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione con annessa gestione ordinaria, programmata e straordinaria per 19,966 milioni.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©