Notizie Bandi

La Spezia, appalto da 9,1 milioni per realizzare alloggi nella caserma Duca degli Abruzzi

Le offerte dovranno pervenire entro il 18 febbraio. Il cantiere avrà una durata di 658 giorni

di Alessandro Lerbini

Edilizia militare in gara alla Spezia. Il ministero della Difesa ha pubblicato un bando per la realizzazione di alloggi per il personale volontario -adeguamento blocco 8 - presso la caserma Duca degli Abruzzi. La finalità dell'appalto è l'adeguamento dal punto di vista strutturale-sismico, edile ed impiantistico nell'ambito di un programma di interventi volti alla realizzazione di posti letto destinati ai militari.

L'importo del bando è di 9.104.084 euro. La categoria prevalente richiesta è la Og2 per 6.899.773 euro. Le offerte dovranno pervenire entro il 18 febbraio. Il cantiere avrà una durata di 658 giorni.

L'intervento non può essere suddiviso in lotti funzionali in quanto le opere sono relative a un fabbricato unico, indivisibile sia dal punto di vista funzionale che tecnico. Il frazionamento dell'appalto non offrirebbe adeguate garanzie di funzionalità, fruibilità e fattibilità in vista degli obiettivi perseguiti del ripristino della complessiva funzionalità dell'opera oggetto dei lavori che costituisce un unicum.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©