Notizie Bandi

Edilizia scolastica e sanitaria, a Bari concorso e incarico riservati ai progettisti

di Alessandro Lerbini

Due interessanti procedure riservate ai progettisti vanno in gara a Bari. L'amministrazione comunale promuove un concorso per la realizzazione di un polo innovativo per l'infanzia (asilo nido, scuola materna e centro servizi) al quartiere S. Rita, nell'area compresa tra via Trisorio Liuzzi (ex via G. Petroni), via G. Damascelli e via Vaccarella.
Al vincitore del concorso andrà un premio di 15mila euro, al secondo classificato di 7.500 euro, al terzo di 4mila euro.
Al fine di incentivare la partecipazione dei giovani professionisti under 40, l'ente attribuirà un premio aggiuntivo pari a 4mila euro per il miglior progetto classificatosi tra il 4° e l'8° posto, ed elaborato da un gruppo di progettazione il cui capogruppo non abbia compiuto il 41° anno d'età.
Ai primi 3 classificati e ai successivi cui sarà riconosciuta la «menzione di merito» (nel numero massimo di 5), verrà inoltre rilasciato, su richiesta, un certificato di buona esecuzione del servizio assimilabile alla redazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica e utilizzabile a livello curriculare, sia in termini di requisiti di partecipazione che di merito tecnico nell'ambito di procedure di affidamento di servizi di architettura e ingegneria. L'avviso rimane aperto fino al 28 ottobre.

L'Azienda ospedaliero universitaria consorziale Policlinico di Bari e Ospedale Giovanni XXIII affida invece i servizi di architettura e ingegneria relativi all'adeguamento alle norme di prevenzione incendi del padiglione servizi generali (farmacia, uffici, laboratori) dell'A.O.U.C. Policlinico. Il valore dell'incarico è di 655.772 euro. Offerte entro il 30 settembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©