Notizie Bandi

Aeroporto di Palermo, inaugurato il cantiere del Consorzio Integra da 29,3 milioni

di Alessandro Lerbini

Il Consorzio Integra ha inaugurato la scorsa settimana il cantiere per i lavori di ristrutturazione del terminal passeggeri dell'aeroporto di Palermo e l'adeguamento sismico delle infrastrutture.
Il progetto ha un valore complessivo di 72 milioni di euro. Il primo lotto prevede un investimento di circa 48 milioni (il bando di lavori della Gesap da 39,7 milioni è stato appaltato per 29,3 milioni, alla gara hanno partecipato sei concorrenti).

Le opere rientrano negli investimenti previsti dal contratto di programma in corso tra l'Enac e la società di gestione dello scalo di Palermo Gesap Spa.
In un'ottica di miglioramento delle infrastrutture per far fonte all'aumento di traffico previsto per i prossimi anni e per permettere, pertanto, di rendere ai passeggeri servizi efficienti ed efficaci, è stato predisposto dalla società di gestione un programma di interventi approvato dall'Enac
Le opere riguarderanno anche la realizzazione di impianti elettrici, idrici, meccanici, speciali, antincendio e fotovoltaici; opere accessorie, come rampe pedonali, pontili di collegamento al piazzale aeromobili, aumento del numero dei gate d'imbarco, dei varchi di sicurezza e dei banchi check-in, riconfigurazione sale per i passeggeri e per i viaggiatori a ridotta mobilità.

Opere stradali in provincia di Bergamo. Collini lavori ha vinto la gara di Ilspa per il completamento della variante alla Sp ex Ss 470 della Valle Brembana all'abitato di Zogno. Al bando da 24,3 milioni hanno risposto 5 concorrenti. Il prezzo di aggiudicazione è stato di 21,9 milioni.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©