Notizie Bandi

Roma, progettazione da 687mila euro per il campus universitario della Sapienza

di Alessandro Lerbini

Edilizia universitaria protagonista di due bandi riservati ai progettisti. A Roma l'Università degli studi La Sapienza manda in gara il servizio di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione, direzione lavori per la realizzazione di un campus universitario per studenti costituito da residenze, impianti sportivi e servizi correlati presso l'area tra via Osoppo, piazza Confienza, viale dell'Università. Il valore dell'incarico è di 687.206 euro. Le offerte dovranno pervenire entro il 2 settembre.

L'Agenzia campana per la mobilità, le infrastrutture e le reti (Acamir) appalta i servizi di ingegneria ed architettura per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica e del progetto definitivo dell'intervento di realizzazione di un collegamento in sede propria del polo universitario di Fisciano con la tratta Salerno-Avellino della rete Fs relativamente alle seguenti operazioni: collegamento pedonale meccanizzato tra la fermata di progetto sulla stazione ferroviaria Avellino-Salerno e il campus di Fisciano, inclusi percorsi meccanizzati interni al campus; collegamento pedonale, parzialmente o totalmente meccanizzato, fra la stazione di Fisciano sulla linea ferroviaria Salerno-Avellino e il campus di Baronissi.

L'importo del bando ammonta a 1.290.392 euro. La progettazione definitiva è attivabile solo all'esito favorevole della progettazione di fattibilità tecnica ed economica, con relativa approvazione ed ottenimento di tutte le previste autorizzazioni da parte degli enti o uffici competenti. In caso di esito negativo è fatto salvo il diritto di recesso secondo le prescrizioni contenute nel disciplinare e nello schema di contratto. Scadenza: 16 settembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©