Notizie Bandi

Leitner e Tofana srl realizzano la cabinovia Cortina-Col Drusciè per i mondiali di sci

di M.Fr.

L'Ati guidata da Tofana srl con Leitner spa si aggiudicano la realizzazione della nuova cabinovia tra Cortina e Col Drusciè in project financing. La gara, del valore a base d'asta di 22,374 milioni di euro è stata mandata in gara dal commissario straordinario per le opere necessarie allo svolgimento dei campionati mondiali di sci a Cortina nel 2020-2021.
L'oggetto della concessione include l'affidamento della progettazione esecutiva, della realizzazione e della gestione funzionale ed economica della nuova cabinovia e la successiva manutenzione (ordinaria e straordinaria), più l'eventuale adeguamento normativo che si dovesse rendere necessario durante la durata della concessione.


L'associazione temporanea di imprese guidata da Tre più impresa con Trivell fond srl ha vinto invece l'intervento mandato in gara da Autostrade per l'Italia per realizzare alcuni lavori di risanamento acustico in alcuni tratti tra Firenze e Pisa Nord nei territori dei comuni di Porcari, Capannori, Lucca e Vecchiano. Rispetto alla base d'asta di oltre 12,4 milioni di euro, il contratto è stato aggiudicato al valore di quasi 8,4 milioni di euro.

A Torino, Smat (Società metropolitana acque Torino) ha aggiudicato all'Ati guidata da Borio Giacomo (e con Lussu coperture srl e Stucchi Servizi Ecologici srl) i lavori di sostituzione delle condotte della rete idrica della zona collinare del capoluogo piemontese. A fronte dell'importo a base d'asta di 9 milioni di euro, l'ati ha ottenuto l'appalto con un'offerta di 5.711.800 euro.

LE PRINCIPALI AGGIUDICAZIONI DELLA SETTIMANA

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©