Gestionale

Cassa geometri, on line il modello per dichiarare i redditi percepiti

Al. Le.

La procedura sarà attiva fino al 30 settembre. L'invio è obbligatorio anche se la situazione reddituale è invariata rispetto all'anno precedente

Sarà attiva dall'8 giugno la procedura per la compilazione e l'inoltro online del modello Df-Red 2015, il cui termine di presentazione scadrà il prossimo 30 settembre. Lo comunica la Cassa di previdenza e assistenza geometri, che ricorda che il modello deve essere utilizzato per dichiarare i redditi percepiti e le eventuali variazioni delle detrazioni di imposta spettanti.

L'invio è obbligatorio anche se la situazione reddituale è invariata rispetto all'anno precedente: in caso di omessa presentazione della dichiarazione, la Cipag si riserva di sospendere o ridurre le eventuali prestazioni collegate al reddito già erogate, non potendo accertare i dati reddituali indispensabili per la quantificazione delle stesse.

Per evitare errori di compilazione, che potrebbero comportare notevoli diminuzioni dell'importo di pensione in pagamento, è opportuno che vengano lette attentamente (o fatte leggere alla persona che provvederà per conto del pensionato alla compilazione del modello) le istruzioni che saranno riportate nella sezione "guide", dove saranno inoltre disponibili le guide filmate relative al modello.
In caso di titolarità di più trattamenti pensionistici, le detrazioni di imposta eventualmente spettanti devono essere richieste su tutte le pensioni in pagamento.

Per collegarsi al sito internet Cipag occorre digitare l'indirizzo www.cassageometri.it ; si aprirà la homepage del portale Geometrinrete da dove si potrà accedere al sito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA