Gestionale

Filippo delle Piane è il nuovo presidente

E' Filippo Delle Piane, genovese e costruttore di terza generazione, il nuovo presidente dei Giovani imprenditori edili dell'Ance per il triennio 2012-2015.
Delle Piane, che succede al napoletano Alfredo Letizia e che ha già ricoperto gli incarichi di presidente di Ance Liguria e vicepresidente del Gruppo Giovani, è stato eletto oggi dal Comitato di presidenza dei costruttori Ance under 40.
Accanto a lui la nuova squadra di vicepresidenti, con Francesca De Sanctis (Roma) delegata alle opere pubbliche, Alberto Sterza (Torino) con delega per l'Edilizia e territorio, Roberta Vitale (Napoli) per il Centro Studi, Cristian Vitali (Bergamo) per la Tecnologia e l'innovazione e Nicola Ometto (Padova) per i Rapporti Interni.
«Internazionalizzazione, formazione e comunicazione sono i tre punti fondamentali su cui concentreremo il nostro mandato - ha dichiarato il neo presidente - consapevoli che in questa fase di crisi e incertezza profonda le sfide che ci aspettano sono complesse».
«La domanda è cambiata e anche il nostro modo di essere imprenditori deve cambiare profondamente - ha detto ancora Delle Piane - dobbiamo crescere, fare rete, essere più competitivi. Oggi il mercato non ci chiede soltanto di dare un bene necessario a chi non ce l'ha, ma soprattutto di convincere chi ha già una casa a migliorarne caratteristiche ed efficienza, offrendo prodotti di qualità elevata, realizzati con attenzione al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA