Gestionale

Il 5 e 6 luglio a Pisa terza edizione di «Green city energy»


Si rinnova a Pisa l'appuntamento con Green City Energy, la manifestazione nata nel 2010 e ormai divenuta punto di riferimento per l'approfondimento e la divulgazione dei temi legati allo sviluppo della «Città Intelligente». L'edizione 2012 dell'evento si terrà il 5 e 6 luglio prossimi presso la Camera di Commercio e la Provincia di Pisa, in piazza Vittorio Emanuele II.
Nel corso della due giorni di convegni e seminari, i relatori, provenienti dal mondo della ricerca, delle istituzioni, dell'impresa e dell'Università, riprenderanno e approfondiranno i temi strategici per lo sviluppo della Smart City, ovvero energie rinnovabili, mobilità elettrica, green building e smart grids. Accanto ai convegni, inoltre, eventi collaterali dedicati alla città animeranno la manifestazione: le ultime novità in tema di mobilità sostenibile e tecnologie dedicate alla smart city popoleranno piazza Vittorio Emanuele II e uno spazio espositivo dedicato ai grandi temi di Green City Energy resterà allestito a Palazzo Gambacorti dall'1 al 7 luglio.
La due giorni pisana sarà la prima tappa degli eventi che compongono il circuito Green City Energy per lo sviluppo della Smart City. Il Circuito si articola in quattro forum, in programma in altrettante città italiane, dedicati ai temi legati allo sviluppo della Città Intelligente. Dopo l'appuntamento pisano, occhi puntati su Telemobility, a Torino il 27 e 28 settembre, Green City Energy Med, a Bari il 18 e 19 ottobre, Green City Energy OntheSea, a Genova il 29 e 30 novembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA