Casa Fisco Immobiliare

Federcasa, Luca Talluri è il nuovo presidente

L'assemblea generale di Federcasa convocata a Genova ha eletto per acclamazione Luca Talluri alla presidenza della federazione. Talluri succede ad Emidio Ettore Isacchini. Federcasa associa 110 enti che in tutta Italia gestiscono un patrimonio di oltre 950 mila alloggi.

«Ringrazio il presidente uscente Isacchini per il lavoro svolto insieme in questi tre anni, ringrazio i miei collaboratori che mi hanno aiutato a lavorare e a crescere, e la struttura di Federcasa che si è dimostrata all'altezza delle esigenze delle aziende associate. Per quanto riguarda l'aspetto programmatico, come concordato con tutti gli associati della federazione, gli amici che mi hanno chiesto di fare il presidente e quindi eletto, mi impegnerò insieme a loro per il rafforzamento di questo mondo, che sarà chiamato ad essere oggetto di scelte politiche importanti», ha dichiarato il neopresidente di Federcasa.

«Dobbiamo essere presenti sui tavoli delle discussioni, delle decisioni, proprio perché il tema della casa è diventato una priorità – prosegue Talluri –. Non solo perché c'è una crisi economica che spinge molte persone ad avere esigenze più pressanti, ma anche perché la politica dovrà riorganizzare quel mondo dell'abitare sociale nel quale noi dobbiamo rimanere protagonisti, elemento gestionale e organizzativo».

Luca Talluri (classe 1974), fiorentino, dal 2010 è presidente ed amministratore di Casa Spa (ex Iacp di Firenze) e dal 2012 è vicepresidente vicario di Federcasa. È stato capo segreteria dell'assessorato all'Ambiente del comune di Firenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA