Casa Fisco Immobiliare

Casa, mutui, bonus ristrutturazioni: dal 29 luglio la guida del Sole 24 Ore

E' indispensabile l'amministratore di condomino? Comprare un immobile è un buon investimento? C'è ancora tempo per utilizzare i bonus per le ristrutturazioni, l'acquisto di mobili e il risparmio energetico? Quali sono le nuove formule finanziarie per acquistare un'auto? Come riposizionare il portafoglio nella seconda metà dell'anno? Come pianificare il futuro economico dei figli?

A queste domande risponde da martedì 29 luglio "La guida pratica per la famiglia", la nuova iniziativa che Il Sole 24 Ore proporrà per tutto il mese di agosto: 25 puntate, ciascuna di due pagine, per mettere a fuoco in 50 appuntamenti le novità legislative e di mercato, le opportunità, le scadenze e le scelte che devono essere affrontate nei prossimi mesi. Uno strumento utile, dunque, per prepararsi all'autunno e a una nuova fase nella gestione dell'economia quotidiana, dalle banche all'auto, dalle colf alla scuola, dalle azioni alle valute, dai fondi di investimento alle polizze assicurative e previdenziali.

Il tema proposto ogni giorno sarà sviluppato con due chiavi di lettura. Da una parte la pagina con "Le regole e le opportunità", dedicata alle informazioni essenziali per la famiglia. Dall'altra, la pagina "Le scelte di portafoglio", con i consigli su come investire e su come risparmiare. Ad esempio, i conti bancari chiamano in causa, sul primo versante, le caratteristiche dei contratti, i diritti e i doveri dei titolare del conto e della banca. E, sul secondo versante, la scelta dei prodotti migliori per movimentare la propria liquidità.

Una dopo l'altra, le cinquanta tappe attraverso le quali si sviluppa la nuova serie del Sole 24 Ore toccano tutte le questioni che coinvolgono la famiglia con l'obiettivo di fornire informazioni essenziali e indicazioni operative: i mutui per la casa, i bonus scuola, il credito per gli studenti, i ricorsi contro le multe, la tassazione degli affitti, il risparmio postale e le regole per le colf. Un percorso di lettura caratterizzato, in ogni pagina, da alcuni punti di riferimento come le rubriche dedicate alle risposte sui principali quesiti e la spiegazione delle parole chiave.


© RIPRODUZIONE RISERVATA