Casa Fisco Immobiliare

Federcasa: «Problema di ordine pubblico, serve governo subito»

«Il Paese ha bisogno di un governo subito. Tra le emergenze più gravi da affrontare c'è senza dubbio quella della casa, che è oggi una necessità sociale, ma che potrebbe diventare domani un problema di ordine pubblico». Lo dichiara il presidente di Federcasa, Emidio Ettore Isacchini.

«Invito le forze politiche, con un atto di responsabilità, a dar vita ad un Esecutivo che metta la casa al centro del proprio programma - prosegue Isacchini -. Gli sfratti aumentano vertiginosamente come le morosità, coloro che non pagano l'affitto nel mercato privato sono sempre di più».

«Senza Governo non abbiamo interlocutori - conclude il presidente Federcasa -. I nostri Enti, le nostre aziende, in prima linea per affrontare l'emergenza, vivono un momento di estrema difficoltà. Non possiamo più sopportare una fiscalità tanto pesante, una pressione che ci porterà inevitabilmente alla morte. Faremo pressing affinché il Parlamento e le istituzioni tutte sostengano adeguatamente il sistema casa e il ruolo sociale degli enti non sia messo a rischio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA