Casa Fisco Immobiliare

A Torino sbarca Urbanpromo SH

Per il secondo anno consecutivo Torino ospita una ricca panoramica sulla situazione delle politiche abitative nel nostro Paese. Urbanpromo social housing, in programma al Circolo dei lettori di via Bogino giovedì 11 e venerdì 12 ottobre, è l'occasione per i vecchi e nuovi protagonisti dell'edilizia residenziale sociale e pubblica italiana di fare il punto e proporre nuove azioni, anche alla luce dei provvedimenti emanati dal Governo Monti che hanno dato vita a una scenario molto cambiato rispetto a un anno fa.

L'evento è composto da una mostra di progetti e iniziative e da un programma di convegni, nel corso dei quali saranno fornite chiavi di lettura e di valutazione, si porteranno alla luce i buoni esempi e si affronterà il tema del social housing a partire da diversi approcci: urbanistica, architettura, tecnologia, welfare, gestione.

L'evento è promosso dall'Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit attraverso un comitato promotore di cui fanno parte: Ance, Acri, CDP Investimenti Sgr, Compagnia di San Paolo, Federcasa, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione Housing Sociale, Legacoop abitanti, Regione Piemonte.

Tra i convegni si segnala, nel corso della giornata inaugurale: l'outlook sul social housing, con i dati sulla situazione attuale, a cui parteciperanno con le loro elaborazioni l'Istat, Scenari immobiliari e Nomisma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA