Gestionale

Finanziamenti europei e nazionali, a Roma uno sportello per le imprese

Al. Le.

Cefme Ctp, insieme ad Acer, offre consulenza per la formazione del personale dipendente

Uno sportello dedicato alle imprese che intendono avvalersi dei fondi europei e nazionali. A promuoverlo è il Cefme Ctp, Organismo paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia di Roma e Provincia, presso l'Acer, l'Associazione costruttori edili di Roma e provincia.
Lo sportello è attivo il mercoledì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 17, in via sperimentale fino al 29 aprile 2015.

Le imprese interessate potranno beneficiare della consulenza volta all'accesso ai finanziamenti i cui bandi sono attivi e di possibile attivazione.
Sarà possibile avere informazioni e consulenza in merito alla richiesta di fondi per formazione del personale dipendente finanziata attraverso Fse e Fondi interprofessionali; finanziamenti derivanti da fondi regionali, nazionali, strutturali (Por e Pon), programmi europei, fondi Inail, fondi derivanti da fondazioni.

Per queste attività non è richiesto alle aziende alcun compenso in quanto sarà il finanziamento stesso a rimborsare le spese sostenute in termini economici, impegno del personale e della struttura Cefmectp.
AI fine di rendere efficace la consulenza sarà somministrato un questionario volto a effettuare un'analisi delle caratteristiche e delle esigenze delle aziende interessate, finalizzato alla richiesta dei vari finanziamenti.
Il Cefmectp avrà cura di contattare le realtà imprenditoriali che hanno i requisiti necessari per partecipare ai vari bandi e per i quali hanno espresso interesse, ottimizzando in questo modo i risultati. La consulenza sarà realizzata presso l'Acer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA