Gestionale

A Prato costituita la prima rete di imprese di costruzioni

C'è chi costruisce gli edifici, chi li dota di impianti idraulici ed elettrici, chi fornisce e installa infissi; e anche chi realizza interventi di urbanizzazione, bonifiche e pavimentazioni stradali. Queste tutte le principali fasi e funzioni dell'edilizia rappresentate in «Opera-soluzioni» in rete per l'edilizia, prima rete di imprese di costruzioni che si è costituita a Prato. ''Tutte le prestazioni di una grande azienda edile, quindi, con la flessibilità, la specializzazione e l'accuratezza costruttiva di un team di imprese medie e piccole - si legge in una nota - che si avvalgono dello strumento della rete d'impresa per integrarsi a vicenda e per proporsi sul mercato con maggior efficacia''.

''Tutte imprese ben consolidate che - precisa - si sono scelte l'una con l'altra anche in nome della comune attenzione per la legalità, la sicurezza, il rispetto delle regole''.

''In un momento in cui l'edilizia soffre anche per la concorrenza sleale di imprese poco o per niente regolari, Opera si propone come soggetto che con competenza e affidabilità può svolgere interventi edilizi costruttivi e di riqualificazione, anche sotto il profilo energetico''.

''La nostra è una rete che si caratterizza - spiega il presidente di Opera, Stefano Cinci - per due aspetti: è programmaticamente verticale, cioè comprende varie fasi complementari dell'attività edilizia, e per questo motivo è anche aperta a nuovi ingressi che integrino e arricchiscano la gamma di servizi che possiamo effettuare''.

''Siamo ad oggi 8 imprese - sottolinea - alcune riconducibili a una dimensionale industriale, altre di profilo artigiano. Tutte caratterizzate da esperienza, competenza e correttezza. Il nostro scopo è presentarci alla potenziale committenza pubblica e privata proponendo un servizio di alta qualità, che dia tranquillità sul fronte del rispetto delle regole e della capacità di soddisfare le più diverse esigenze sia costruttive che di assistenza''.


© RIPRODUZIONE RISERVATA