Lavori Pubblici

Zingaretti: piano da 245 milioni per rilanciare le costruzioni

"Abbiamo presentato agli imprenditori un pacchetto di nuove opportunità economiche di investimento per un totale di circa 254 milioni di euro di bandi e risorse messi sul mercato". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al termine dell'incontro con l'Unione regionale dei costruttori edili, nella sede dell'Acer a Roma cui hanno partecipato Michele Civita, assessore Politiche del territorio e Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture.
I fondi "in particolare, verrano destinati a opere pubbliche come l'edilizia scolastica, le energie rinnovabili, le risorse idriche e su tutto il comparto del dissesto idrogeologico", ha sottolineato. "Sono micro, o medi o grandi interventi che però costituiscono nell'immediato una nuova boccata d'ossigeno e di risorse che mettiamo a disposizione per il miglioramento della qualità del territorio", ha proseguito Zingaretti.
"E' un provvedimento amministrativo, ma era importante darne coscienza a chi fa impresa per coglierne le opportunità. Studieremo poi un tavolo di lavoro col settore dell'economia per fare in modo che il pagamento dei debiti arrivi il prima possibile. Il Lazio è la regione che di più
sta facendo in questo settore. Ora bisogna fare in modo che questa liquidità torni a produrre sviluppo", ha aggiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA