Lavori Pubblici

La Provincia finanzia 11 interventi di edilizia scolastica con 30 milioni

La Commissione provinciale di Bolzano per l'edilizia scolastica, nella sua ultima seduta presieduta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, ha approvato finanziamenti di 11 progetti di scuole e 5 per scuole dell'infanzia in vari comuni. Sono stati impegnati 30 milioni di euro.
Nei prossimi due anni per il finanziamento di 10 progetti scolastici in nove comuni sono a disposizione 21,2 milioni di euro. Si tratta di progetti già inseriti nel programma principale di edilizia scolastica. Tra i progetti c'è quello della nuova scuola media con classi speciali per l'insegnamento della musica a Selva Gardena che la Provincia finanzierà con 7,6 milioni. Inoltre, vengono messi a disposizione 6,7 milioni (di cui 500mila nel 2013) per la nuova sede della scuola media «Aufschnaiter» in via Weggenstein a Bolzano, nonché 3,4 milioni per la costruzione di una palestra per la scuola media «Stifter» a Bolzano.
Un importo di 1,2 milioni è stato stanziato, invece, per l'ampliamento della scuola elementare di San Leonardo in Badia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA