Lavori Pubblici

Trovati i fondi per ristrutturare due scuole danneggiate

Trovati i soldi finanziare gli interventi di miglioramento e adeguamento di due scuole, la Scuola Elementare «A. Zoli» di Predappio (FC) e l'Istituto Comprensivo capoluogo di Mondaino (RN), per le quali le verifiche tecniche hanno evidenziato significative criticità strutturali.
La rimodulazione è è contenuta nel Dpcm 12 luglio 2012 che modifica un precedente Dpcm del 2007 che assegnava delle risorse all'Emilia Romagna.

Al relativo finanziamento la Regione Emilia Romagna ha provveduto con le risorse ricavate dall'annullamento di alcune verifiche tecniche ad altre strutture, pari a 151.427 euro euro, nonché da un ribasso d'asta, pari a 230.661,18 euro, per complessivi 382.088,18 euro.

Il recente Dpcm si trova pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 252 del 27 ottobre 2012 (leggi il provvedimento a questo link ).

La Regione, si legge ancora nel provvedimento, dovrà ora comunicare entro 4 mesi al Dipartimento della Protezione civile, l'avvenuta pubblicazione del bando di gara, ed entro i successivi sei mesi il concreto inizio lavori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA