Lavori Pubblici

La giunta stanzia 1,5 milioni per l'edilizia residenziale

La Giunta regionale del Molise, su proposta dell'Assessore Regionale all'Edilizia residenziale, Luigi Velardi, ha approvato tre provvedimenti, che complessivamente ammontano ad oltre un milione e mezzo di euro a favore del settore.
Nello specifico, è stato autorizzato lo Iacp di Campobasso a disporre della somma di 860mila euro, provenienti dall'alienazione di alloggi, ai sensi della legge 560/93, per la costruzione o l'acquisto di nuovi appartamenti da destinare all'uso abitativo.
Attraverso un altro atto, che ha visto impegnare quasi 600 mila euro, si procederà a esaudire la graduatoria del 2004, che interessa i beneficiari dei buoni casa.
Infine, sono stati stanziati al Comune di Capracotta 200 mila euro per finanziare il piano di recupero urbano e per interventi di riqualificazione dell'area.
Velardi, ha affermato che «in un momento di simile ed indiscutibile difficoltà, questi interventi si propongono di offrire un minimo giovamento al settore dell'edilizia pubblica residenziale.
Sin da domani, lo Iacp di Campobasso, attraverso questa somma, potrà attivarsi al fine di individuare immobili da acquistare o da costruire e assegnarli a famiglie in difficoltà e che a oggi non riescono a trovare soluzioni abitative differenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA