Casa Fisco Immobiliare

Rinnovati i vertici di Cdp Immobiliare, Paviera nominato amministratore delegato

M.Fr.

Andrea Novelli presidente del Cda per il triennio 2015-2017. Confermati invece i vertici di Cdp Investimenti Sgr

Cassa depositi e prestiti comunica di aver approvato il rinnovo del consiglio di amministrazione di Cdp Immobiliare Srl (ex Fintecna) per il triennio 2015-2017. Presidente del Cda è stato nominato Andrea Novelli mentre Giovanni Maria Paviera è il nuovo amministratore delegato. Nel consiglio di amministrazione siedono anche Simonetta Iarlori, Riccardo Maestrelli e Matteo Melley. Rinnovato anche il collegio sindacale, così composto: Sergio Beretta (presidente); Nadia Fontana e Gaetano Terrin (sindaci effettivi); Anna Conte e Antonio De Feo (sindaci supplenti).
Cdp Immobiliare, acquisita da Cassa Depositi e Prestiti nel 2013 ha un portafoglio di immobile pari a circa 2 milioni di mq. Il nuovo amministratore delegato - Giovanni Maria Paviera - era già a capo dell'area immobiliare di Cassa depositi e prestiti e ricopriva la carica di direttore di Cdp Immobiliare. Prima di approdare a via Goito è stato per sette anni amministratore delegato e direttore della Sgr immobiliare del Gruppo Generali.

Cassa deposti e prestiti comunica anche di aver nominato gli organi di Cdp Investimenti Sgr, la società che gestisce il maxi fondo per l'housing sociale e il fondo per la valorizzazione degli immobili pubblici. Presidente della Sgr è stato confermato Vladimiro Ceci. Direttore generale è stato confermato Marco Sangiorgio. Nel Cda siedono inoltre Simona Camerano e Roberto Franzé (amministratori) e Giorgio Righetti e Alessandro Gargani (amministratori indipendenti). Nel collegio sindacale ci sono David Sabatini (Presidente) con Cesare Felice Mantegazza e Ottavia Alfano (sindaci effettivi) e Giorgio Gisci e Emanuela Capobianco (sindaci supplenti).


© RIPRODUZIONE RISERVATA