Casa Fisco Immobiliare

Acconto Tasi, sul «Sole 24 Ore» uno speciale di 20 pagine con i modelli di versamento

E.T.

Un dossier in edicola il 24 settembre per orientare i contribuenti sulle regole per pagare l'acconto Tasi nei circa 5.300 comuni in cui la scadenza per i versamenti è fissata al 16 ottobre

Tutto sulla Tasi. Il Sole 24 Ore in edicola mercoledì 24 settembre dedica un inserto di 20 pagine per orientare i contribuenti tra le regole per pagare l'acconto della Tasi nei circa 5.300 comuni in cui la scadenza per i versamenti è fissata al 16 ottobre, a partire da come si leggono le delibere, che in alcuni casi hanno un contenuto plurimo (ad esempio Tasi e Imu).

Lo speciale offre indicazioni sulle regole di calcolo del tributo, sui meccanismi di detrazione per l'abitazione principale, sulle norme speciali per le case in comodato a parenti, sugli alloggi sociali, sulle case dei militari e su quelli che riguardano le altre categorie caratterizzate da trattamento ad hoc. Focus inoltre sulle seconde case, sfitte e affittate, negozi e capannoni. Completano il quadro la rassegna delle aliquote nei capoluoghi di provincia, come effettuare i versamenti con gli esempi di compilazione dei modelli di versamento e su come intervenire nel caso di versamenti errati.

Online suwww.ilsole24ore.com un dossier con approfondimenti tecnici sulla tassa e un calcolatore per calcolare, inserendo i propri dati, l'importo da pagare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA