Casa Fisco Immobiliare

Patrimonio pubblico Italia, il portale on line di Cassa Depositi

Si chiama "Patrimonio pubblico Italia" ed è il nuovo strumento realizzato da Cdp per la
valorizzazione degli immobili pubblici. Il progetto è un vero e proprio portale sul web che presenterà ad investitori italiani ed esteri tutte le offerte di enti pubblici e territoriali. Il
portale, realizzato in collaborazione con la fondazione Anci e la Cassa dei Geometri, rappresenta un'evoluzione di uno strumento già a disposizione di Cassa Depositi e Prestiti: il processo vol (valorizzazione on line). La piattaforma in pratica contiene tutti i dati ed i documenti relativi all'immobile offerto. In pratica, accedendo al portale Patrimonio pubblico Italia, chiunque sia interessato potrà effettuare, da remoto, una due diligence immobiliare a 360 gradi, rendendo possibile la consultazione e l'analisi di tutto il contenuto del fascicolo immobiliare.

Il portale è suddiviso in tre sezioni dedicate a: vendite, permute, valorizzazioni.
In pratica, spiegano in Cassa Depositi e Prestiti, renderemo disponibile una vetrina per tutti gli immobili con un 'passaporto immobiliarè già in regola.

Le realtà locali che hanno aderito sono già 130. Il portale www.patrimoniopubblicoitalia.it sarà bilingue ed online entro il 2014.


© RIPRODUZIONE RISERVATA