Progettazione e Architettura

Cercasi idee under 40 per il Museo del cinema di Roma, al via il concorso «Starts for talents»

Alessia Tripodi

L'associazione Starts cerca architetti, ingegneri e designer - laureati o laureandi - per la realizzazione din uno spazio espositivo a due passi dal Colosseo

Un concorso di idee rivolto ai progettisti under 40 per la creazione di un "Museo del cinema" a Roma. Si chiama "Starts for talents" ed è la competizione lanciata da STarRT, associazione culturale per la promozione e la diffusione della cultura architettonica che è a caccia di un concept per la progettazione di uno spazio espositivo per rendere omaggio a tutte le pellicole cinematografiche che hanno scelto la Capitale come ambientazione.

L'obiettivo del concorso è realizzare un centro espositivo a pochi passi dal Colosseo che possa diventare contenitore di immagini, scene e costumi dei grandi capolavori cinematografici girati a Roma.
Possono partecipare studenti e giovani professionisti under 40: architetti, ingegneri o designer, provenienti da tutto il mondo, sia laureandi, laureati che professionisti. E' possibile partecipare al concorso singolarmente o in gruppo.
Al primo classificato andrà un premio di 500 euro. Ai primi tre classificati verranno inviate tutte le pubblicazioni STaRT in formato digitale. Ai vincitori e ai menzionati è garantita la partecipazione a tutti i futuri concorsi STaRT e la citazione sul portale dell'associazione culturale.
Le domande devono pervenire entro il 7 agosto 2015 all'indirizzo email startfortalents@gmail.com
Tutte le info sul sito web http://startfortalents.net/


© RIPRODUZIONE RISERVATA