Progettazione e Architettura

A Salerno master-laboratorio su architettura e ambiente

La Scuola NewItalianBlood di Salerno presenta il Master-Lab Architettura|Ambiente ispirato al modello anglosassone «learning by doing» con il contributo e la preziosa esperienza di molti tra i più autorevoli architetti, paesaggisti, ingegneri, amministrativisti, economisti, sociologi, tecnologi ed esperti del costruire ecosostenibile.

Il corso, spiega una nota, include l'intervento molti tra i più interessanti e innovativi progettisti italiani: 5+1 Femia Peluffo, Alvisi Kirimoto, Attia Scagnol, Barone, Bellaviti Coursaris, Centola, Cerone, Coraggio, Cutillo, De8, Labics, Lazzarini Pickering, Mari, Marra, Matassoni, Nunes, n!Studio, Obr, Peralta, Pozzoli, Russo, Senatore, Scape, Stella Richter, Ufo, Vulcanica, Vultaggio...

I temi del Master saranno sviluppati mediante un sistematico lavoro progettuale con organizzazione dei partecipanti individuale o in piccoli gruppi, come un superstudio-laboratorio. Il corso si svolgerà tra il 3 novembre 2015 e il 14 Aprile 2016, con lezioni giornaliere. Prevista l'opportunità di seguire «uno stage finale di tre mesi presso studi internazionali». Qui il bando .


© RIPRODUZIONE RISERVATA