Progettazione e Architettura

Inarcassa aiuta i professionisti under 35 ad aprire uno studio: al via il bando 2015 per i prestiti d'onore

Alessia Tripodi

Finanziamenti da 5mila a 15mila euro con piano di rimborso fino a 36 mesi. Le domande si possono presentare fino al 31 marzo 2016

Prestiti d'onore per aiutare i giovani professionisti ad avviare un proprio studio. E' l'obiettivo del nuovo bando 2015 lanciato da Inarcassa, che anche per quest'anno mette in campo uno strumento a favore degli iscritti per il finanziamento in conto interessi, tramite convenzione con l'Istituto Tesoriere Banca Popolare di Sondrio, per l'acquisto di materiali e servizi necessari allo svolgimento dell'attività professionale.

I requisiti
Il bando è rivolto agli iscritti under 35 e alle professioniste madri di figli in età scolare e per accedere ai finanziamenti è necessario essere utenti di Inarcassa On Line e in regola con i contributi alla Cassa, oltre a non aver grià fruito di contributi a carico della Cassa stessa. L'importo finanziabile va da un minimo di 5mila a un massimo di 15mila euro, con finanziamento da 12 a 36 mesi a tasso IRS di periodo + 2,75 punti percentuali e con un abbattimento degli interessi a carico di Inarcassa pari al 100%.

Le domande
Il termine per partecipare al bando scade il 31 marzo 2016 e le richieste debbono essere inoltrate esclusivamente tramite la piattaforma Inarcassa On Line , allegando un breve progetto che spieghi le finalità di utilizzo del finanziamento (per esempio, le spese di impianto dello studio e quelle di acquisto di strumenti informatici).
Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800 016 318
Scarica il testo integrale del bando
Scarica il documento di sintesi della Banca Popolare di Sondrio con le condizioni applicate


© RIPRODUZIONE RISERVATA