Progettazione e Architettura

Architettura sostenibile, dall'Ordine di Roma formazione gratis sugli involucri «green»

Alessia Tripodi

Il 23 aprile nella Capitale una giornata di studio riservata ai progettisti. Iscrizioni on line

Architettura più sostenibile, per i progettisti arriva il corso di formazione gratuito per scoprire tutte le potenzialità «green» offerte dall'involucro edilizio e dall'involucro energetico. E' quello organizzato dall'ordine degli Architetti di Roma, che il prossimo 23 aprile nella Capitale offre ai professionisti una giornata di studi che punta ad approfondire gli strumenti e le nuove tecnologie a disposizione degli architetti per una progettazione sempre più verde.
Grazie al contributo di numerosi esperti, il convegno formativo gratuito - che offre 6 crediti (cfp) - affronterà diverse tematiche: dal consolidamento dei terreni di fondazione con iniezioni di resine espandenti:diagnostica e supporto alla progettazione dell'intervento, all'uso della pietra sinterizzata in architettura, alle schermature solari come strumento per la salvaguardia dell'aspetto cromatico e dell'identità dell'edificio, fino alle soluzioni hi-tech per l'isolamento termico e acustico degli edifici, per la messa in sicurezza degli edifici ad alto rischio e alle novità sostenibili per le chiusure trasparenti.

L'evento si svolgerà a Roma presso la Casa dell'Architettura (Via Manfredo Fanti, 7) dalle ore 9.00 alle 18.00. Per partecipare è obbligatoria la registrazione on line: qui per gli iscritti all'Ordine di Roma, qui per gli iscritti ad altri Ordini.
Per ulteriori infocliccare qui


© RIPRODUZIONE RISERVATA