Progettazione e Architettura

Geometra gratis per un mese: la proposta anticrisi del collegio di Pisa

Alessia Tripodi

L'iniziativa patrocinata da Regione, Provincia e Confconsumatori per promuovere tra i cittadini la figura del «tecnico di famiglia»

Consulenze gratis ai cittadini per tutto il mese di marzo. Per promuovere le competenze e la professionalità dei progettisti e sottolineare la loro vicinanza alle esigenze della collettività come un vero e proprio «tecnico di famiglia».
E' l'iniziativa lanciata dal collegio dei Geometri di Pisa con lo slogan «Chiamalo! Il geometra è di famiglia», un'operazione patrocinata da Regione Toscana, Provincia di Pisa e Confconsumatori che consiste nel fornire prestazioni gratuite per aiutare i cittadini a capire ed affrontare i problemi connessi alla gestione del patrimonio familiare, grazie a consulenze su casa, catasto, condominio, opere edili, certificazione, risparmio energetico e fisco.

«In questi momenti di difficoltà per tutti» sottolinea Giacomo Arrighi, presidente del collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Pisa - i geometri pisani mettono gratuitamente a disposizione delle famiglie la loro professionalità».
L'obiettivo, spiegano dal collegio pisano, è quello di rafforzare l'idea del geometra quale figura di riferimento della collettività in cui vive, ma è anche quello di far conoscere meglio il ruolo e la finalità pubblicistica della professione istituita a garanzia del cittadino.
L'iniziativa ha unportale Web dedicato dal quale è possibile prenotare direttamente le consulenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA