Progettazione e Architettura

Premio Sirica, prorogato al 26 ottobre il termine per le candidature

È stato prorogato al 26 ottobre prossimo il termine ultimo per la presentazione delle candidature alla terza edizione del «Premio Raffaele Sirica» bandito dal Consiglio nazionale degli architetti per le start up di giovani professionisti. Il Premio è rivolto ad architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori under 30.
«Un'attenzione verso i giovani professionisti, quella del Consiglio degli architetti, dettata anche dalla gravità della situazione economica che costringe i giovani professionisti ad adattarsi a svolgere mestieri e lavori diversi, a volte profondamente diversi e spesso indecorosamente sottopagati, da quelli per il quali hanno compiuto il loro percorso universitario e di specializzazione» si legge in una nota del Cnappc.
Alla giuria del Premio i giovani professionisti dovranno dimostrare di «aver dedicato la propria attività degli ultimi 5 anni, con originalità, innovazione e qualità, alla promozione e alla diffusione della cultura architettonica». Il Premio, istituito nel 2010 per ricordare il presidente Sirica alla guida degli architetti italiani dal 1998 al 2009, è promosso insieme al Maxxi e alla rete degli Ordini provinciali degli architetti.
Tutte le info per partecipare su:
www.premiosirica.it
www.awn.it
www.festadellarchitetto.awn.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA