Progettazione e Architettura

A King Roselli Architetti il Premio Pida alla Carriera 2014

Al. Tr.

Il riconoscimento per la progettazione di «strutture alberghiere di altissima qualità», tra le quali l'Es Hotel a Roma e lo Sheraton Malpensa

Il comitato scientifico del Premio Pida ha conferito il Premio alla Carriera 2014 a King & Roselli Architetti per aver progettato «strutture alberghiere di altissima qualità», tra le quali spiccano l'Es Hotel a Roma e lo Sheraton Hotel a Milano.

Clicca qui per la fotogallery

King Roselli Architetti - fondato nel 1997 da Jeremy King e Riccardo Roselli - è uno studio la cui attività spazia dalla progettazione e realizzazione di edifici al settore del disegno industriale e del design. Il tema costante è la ricerca di una qualità elevata nella progettazione a tutte le scale attraverso lo studio dello stretto rapporto tra materiali e nuove tecnologie mediando tra abilità artigianali e produzione industriale. Tra le altre opere realizzate c'è anche la ristrutturazione di Palazzo Montemartini (vicino le Terme di Diocleziano a Roma) per un nuovo hotel di lusso, completata nel luglio 2013. Nell'ottobre del 2006 sono stati completati l'ampliamento della Biblioteca e la ristrutturazione dell'auditorium della Pontificia Università Lateranense di Roma: per questo progetto King Roselli hanno ricevuto il premio nazionale «Ance-InArch» per il migliore edificio di nuova costruzione nel 2008 e una menzione speciale nel «Premio Medaglia d'Oro per l'Architettura» all'interno della Triennale di Milano 2009.


© RIPRODUZIONE RISERVATA