Progettazione e Architettura

Al via il premio Romarchitettura 2014 per valorizzare il contemporaneo

M.Fr.

Disponibili il bando e il regolamento del premio promosso da In/arch con i costruttori edili di Roma e Lazio. Sei categorie in gara più premio speciale Fondazione Almagià. Candidature entro il 30 giugno

Prende il via la V edizione di Romarchitettura, iniziativa promossa da In/arch Lazio con l'ordine degli architetti e i costruttori edili di Roma e Lazio per valorizzare l'architettura contemporanea nel territorio della regione.
In questa edizione verranno assegnati sei premi, oltre a un premio speciale.
Ecco le categorie in gara: nuova costruzione; intervento di restauro/riqualificazione edilizia; intervento realizzato progettato da giovane progettista; premio "Bruno Zevi" per la diffusione della cultura architettonica; premio per un intervento in uno spazio esterno; premio alla carriera; premio speciale Fondazione Almagià per la sperimentazione edilizia.
Verranno premiati i tre principali soggetti che hanno contribuito alla realizzazione dell`intervento: committenti, progettisti o studi di progettazione, imprese esecutrici.
Oltre a essere localizzate nel territorio regionale, le opere devono essere state completate tra il 2009 e il 2014 e devono essere state realizzate da «soggetti italiani».
Le candidature devono essere inviate entro le ore 12 del 30 giugno prossimo alla seguente casella mail: segnalazioni@romarchitettura.it.
Info: Fondazione Almagià (tel. 06-44075365).

Scarica il testo del bando (link )
Scarica il testo del regolamento (link )


© RIPRODUZIONE RISERVATA