Progettazione e Architettura

Domani al Maxxi Bernard Tschumi presenta «Anima», opera prima in Italia

Ha progettato il museo dell'acropoli di Atene (2009), il centro culturale di Bordeaux Cenon (2010) e il museo e parco archeologico di Alesia (2012): è Bernard Tschumi, architetto francese di fama internazionale che domani alle 17 (ingresso libero fino a esaurimento posti) sarà ospite al Maxxi per una lecture sui suoi ormai trent'anni di lavoro.

Introdotto da Margherita Guccione, direttore Maxxi architettura, l'architetto tschumi parlerà degli ultimi progetti e ricerche a cui si è dedicato con il suo studio, a cui sarà dedicata una mostra monografica che sarà inaugurata al Centre Pompidou di Parigi il 30 aprile prossimo.

Nel corso della conferenza al Maxxi, moderata dall'architetto Alfonso Giancotti alla presenza anche gli altri progettisti che hanno partecipato al progetto, Tschumi presenterà "Anima", la sua prima opera in Italia. Commissionata dalla fondazione cassa di risparmio di Ascoli Piceno e dal comune di Grottammare,l'opera è un centro culturale, la cui ultimazione è prevista per il 2016, concepito per ospitare e incentivare espressioni artistiche, creative e produttive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA