Progettazione e Architettura

Concorso per il parco del tempo libero a Selva dei Molini (Bz), incarico e premio da 10mila euro

Alessia Tripodi

Concorso di progettazione per il restyiling della zona ricreazione e del parco tempo libero a Selva dei Molini, in provincia di Bolzano. Il bando pubblicato dal comune del piccolo centro in Val Pusteria mette in palio un primo premio da 10mila euro per il miglior progetto preliminare, cioè per la proposta in grado di eseguire la sistemazione delle suddette aree nel rispetto del «carattere rurale del paese» di Selva dei Molini. Previsti premi anche per il secondo classificato (6mila euro) e per il terzo (3mila euro).

Clicca qui per scaricare la documentazione di gara

Si tratta di una procedura ristretta ad un grado con procedura di selezione (prequalificazione) e progetto preliminare (grado 1). Sono previsti 10 partecipanti.
Sono ammessi al concorso solo liberi professionisti e società residenti in uno stato membro della Zona Economica Europea (Zee) oppure della Svizzera o che abbiano la loro sede principale in uno di questi paesi. Secondo quanto indicato nel bando, i partecipanti ammessi mediante prequalificazione devono elaborare e consegnare un progetto preliminare corrispondente all'oggetto della gara. Le proposte saranno valutate nel loro insieme (edificio e impianto esterno per il tempo libero). L'incarico di progettazione sarà affidato al primo classificato della graduatoria.
Il termine ultimo per la consegna dei progetti o delle domande di partecipazione è fissato al 19 febbraio 2014.


© RIPRODUZIONE RISERVATA