Progettazione e Architettura

Milano, il Comune a caccia di idee per il nuovo «Padiglione Infanzia»

Alessia Tripodi

Bando per la progettazione di nuova ludoteca per bimbi disabili - Al vincitore premio da 16mila euro

Il Comune di Milano cerca idee per la progettazione del «Padiglione Infanzia», una nuova ludoteca rivolta ai bambini disabili che sarà realizzata nel nuovo parco milanese «La Biblioteca degli alberi» (situato nell'area tra Via De Castillia, Largo De Benedetti, Via Sassetti, Viale Melchiorre Gioia e piazza Gae Aulenti) previsto dal Piano integrato di intervento «Garibaldi-Repubblica».

Il concorso - che mette in palio un premio da 16mila euro per il vincitore, da 2mila euro per il secondo e terzo classificato e da 1.500 euro per i successivi sette concorrenti selezionati - prevede due fasi, entrambe in forma anonima: una prima in cui saranno individuate le 10 proposte migliori e una seconda fase che, tra queste, sceglierà la proposta vincitrice.

Il costo massimo dell'intervento - secondo quanto indicato nel bando - è fissato in 1 milione e 750mila euro, mentre l'importo massimo per le opere è pari a 1 milione e 200mila euro.
Il termine per la consegna degli elaborati per la prima fase scade il 4 febbraio 2014. Clicca qui per scaricare il bando e qui per ulteriori informazioni



© RIPRODUZIONE RISERVATA