Progettazione e Architettura

Al via la formazione on line per gli architetti

Giovedì 10 ottobre prende il via la fase sperimentale del sistema di formazione on line organizzato dagli architetti. Ne dà notizia il Consiglio nazionale precisando che si parte con un seminario di aggiornamento professionale su "I lavori pubblici dopo il decreto del Fare".

La formazione on line è prevista dal Dpr di Riforma delle professioni che prevede l'obbligo per ogni professionista, a partire dal 2014, di curare il continuo e costante aggiornamento delle proprie competenze professionali.

Il seminario che si terrà nella sede del Consiglio Nazionale degli Architetti (Roma, Via di Santa Maria dell'Anima, 16) sarà trasmesso, in streaming, in circa duecento sale attrezzate dagli Ordini Provinciali, al fine di offrire a tutti gli architetti interessati l'opportunità di seguire gratuitamente il seminario di aggiornamento professionale, acquisendo sin da ora i relativi crediti formativi previsti dal regolamento e dalle linee guida sulla formazione.

I lavori, dopo la registrazione dei partecipanti, avranno inizio alle ore 10, con gli interventi del presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Leopoldo Freyrie, del presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Massimo Sessa, e del presidente del Dipartimento Lavori Pubblici e Concorsi del Consiglio Nazionale degli Architetti, Rino La Mendola .

Seguiranno le relazioni di Caterina Garufi, Magistrato dell'Ufficio legislativo del Ministero della Giustizia e di Accursio Pippo Oliveri, esperto in materia di lavori pubblici e sicurezza.

A conclusione del seminario è previsto, dalle ore 17 alle ore 18, un dibattito aperto, oltre che ai partecipanti presenti in sala, anche a quanti saranno collegati via streaming dalle sedi degli Ordini locali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA