Progettazione e Architettura

Budapest, multistore del lusso made in Italy. Firma Beretta Associati

Paola Pierotti

Si chiama Bacio di Stile ed è un complesso firmato dallo studio milanese Beretta Associati. Opreazione da 30 milioni nel cuore di Budapest

A Budapest è pronto un multistore del lusso made in Italy. Si chiama il «Bacio di Stile» ed è un progetto firmato dallo studio milanese Beretta Associati, si tratta di un edificio residenziale della seconda metà del IXI secolo sottoposto a vincolo architettonico sia per le facciate che per i decori
interni.

«La trasformazione in department store ha comportato una complessa analisi distributiva - spiegano i progettisti - per individuare soluzioni che consentissero la massima fruibilità degli spazi secondo la nuova destinazione funzionale nel rispetto più rigoroso delle valenze storiche».

Ecco le immagini del nuovo edificio
Anche la progettazione degli allestimenti interni ha dovuto tenere conto di questi particolari vincoli armonizzandosi con le caratteristiche estetiche degli ambienti originali, o applicando schemi più liberi nei piani di nuova edificazione, ma sempre evitando contrasti troppo marcati.

Investimento da 30milioni di euro per un intervento che si distribuisce su una superficie di 5mila mq, includendo l'area vendita, il bar, il ristorante e i servizi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA