Progettazione e Architettura

Quattro esperti alla Triennale di Milano: Annichiarico, Bonaspetti, Ferlenga e Fiorani

P.P,

Nuova squadra ala Triennale di Milano. L'istituzione milanese ha infatti nominato il nuovo Comitato scientifico della Fondazione che sarà composto da Silvana Annicchiarico, con competenza per i temi che riguardano Design, Industria e Artigianato; Edoardo Bonaspetti, per le Arti visive e Nuovi Media; Alberto Ferlenga, per le iniziative inerenti l'Architettura e il Territorio e ancora Eleonora Fiorani, per la Moda.

Il Consiglio di Amministrazione della Triennale di Milano presieduto da Claudio De Albertis ha nominato all'unanimità il Comitato scientifico della Triennale di Milano per il quadriennio 2013 – 2017. «Sono molto felice di poter comunicare che la Triennale di Milano è tornata ad avere tutti i curatori di settore. Abbiamo avuto un periodo di assenza a causa della fine del mandato del Consiglio di Amministrazione. La proroga - ha dichiarato Claudio De Albertis, presidente della Triennale di Milano - che ci è stata offerta ha consentito di prendere anche questa decisione».

I profili degli esperti:
Silvana Annicchiarico, Design, Industria e Artigianato. Direttore del Triennale Design Museum della Triennale di Milano.
Edoardo Bonaspetti, Arti visive e Nuovi Media. Direttore della casa editrice Mousse Publishing, specializzata in editoria d'arte. Fondatore e direttore Mousse, rivista internazionale d'arte contemporanea.
Alberto Ferlenga, Architettura e Territorio. Professore Ordinario di Progettazione Architettonica e Urbana presso lo IUAV di Venezia. Direttore della Scuola di Dottorato IUAV.
Eleonora Fiorani, Moda. Docente al Politecnico di Milano di Evoluzione e innovazione dei linguaggi per design per il sistema moda (laurea magistrale). Docente al Politecnico di sociologia dell'innovazione (laurea magistrale).


© RIPRODUZIONE RISERVATA