Progettazione e Architettura

Fiera Milano si allea con il gruppo Nussli per le opere dell'Expo

Fiera Milano e Nussli Italia, società italiana del Gruppo elvetico Nussli con sede a Torino, hanno siglato un'intesa strategica per la fornitura congiunta di servizi professionali ai Paesi partecipanti ad Expo Milano 2015.

Il patto stabilisce il reciproco riconoscimento come partner tra le due società, che possono formulare offerte per la fornitura, in forma consorziata o in collaborazione, dell'intera gamma di prestazioni connesse all'esposizione universale: dai servizi di progettazione, pianificazione, costruzione e manutenzione delle strutture espositive, a quelli di facility management, alla gestione delle risorse umane, del food & beverage, del marketing e della comunicazione degli eventi.

Nussli, in associazione con lo studio di architettura Schmidhuber e con l'agenzia di comunicazione Milla & Partner, si è già aggiudicata la realizzazione del padiglione tedesco, il più grande di quelli stranieri. Il Gruppo NussliI è un fornitore molto attivo nella realizzazione di costruzioni temporanee per eventi, fiere ed esposizioni, dal raggio d'azione internazionale. La sua rete operativa comprende 19 sedi distribuite tra Europa, Americhe e Asia. Nella lunga tradizione di incarichi eseguiti per le Esposizioni Universali, ha realizzato opere come il Monolite, su progetto di Jean Nouvel a Morat per Expo 2002 e il pluripremiato padiglione Balancity per Expo 2010 a Shanghai.

«L'intesa con Nussli – afferma l'amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali - costituisce un ulteriore importante progresso nel percorso di avvicinamento a Expo. Di fronte ad un progetto così entusiasmante, ma anche impegnativo, Fiera Milano si è chiesta fin dall'inizio come potesse contribuire nel modo più efficace al suo successo. Sicuramente mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra professionalità. Ma anche attraverso alleanze con affermati operatori internazionali che operano da tempo nel mondo dei grandi eventi. Questo è il senso e il valore della collaborazione instaurata con Nussli che siamo certi darà ottimi frutti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA