Progettazione e Architettura

Selinunte, a Bellini il premio internazionale alla carriera

Paola Pierotti

Il riconoscimento sarà consegnato nel corso del meeting Aiac che si svolgerà nella cittadina siciliana dal 14 al 16 giugno

Mario Bellini ha vinto il premio internazionale Selinunte di Architettura. Il riconoscimento gli verrà conferito a Selinunte (Tp) in occasione del terzo meeting internazionale (14-16 giugno 2013) promosso dall'associazione Aiac guidata da Luigi Prestinenza Puglisi.
Un premio alla carriera di architetto a chi ha già ottenuto ben otto Compassi d'oro con tante opere di design. Tra le sue opere di architettura più recenti c'é anche il restauro del Museo della Storia di Bologna, il dipartimento di arti islamiche al Louvre di Parigi realizzato con Rudy Ricciotti e il centro congressi Mico a Milano.

Il premio a Bellini è uno dei capitoli dell'operazione-Selinunte dove si sono dati appuntamento centinaia di architetti, tra cui i 30 studi più interessanti in Italia con l'intento di proporre «trenta idee per il prossimo futuro. Oltre la professione, quale l'architettura che verrà?».
Spazio anche ai giovani con eventi dedicati agli under40 e con la presentazione degli studi finalisti della seconda edizione del Premio Fondazione Renzo Piano (guarda la gallery ).


© RIPRODUZIONE RISERVATA