Progettazione e Architettura

Sarà Renzo Piano a decidere il giovane talento del 2013

Pochi giorni ancora, fino al 10 Marzo 2013, per iscriversi alla seconda edizione del Premio Fondazione Renzo Piano ad un giovane talento, organizzato dalla Fondazione Renzo Piano e dall'Associazione Italiana di Architettura e Critica.
Il concorso ha lo scopo di valorizzare l'architettura di qualità ideata dai giovani progettisti italiani under 40 (almeno uno dei partner dello studio deve essere italiano, la sede in Italia o all'estero) e di promuoverne la conoscenza. In particolare è finalizzato a premiare un'opera realizzata, che esprima particolare attenzione alla tecnica e all'arte del costruire.
Il concorso è articolato in due fasi. Nella prima verranno individuati i 12 finalisti. Nella seconda proclamato il vincitore. I giurati della prima fase sono 4 dello Studio Piano e 4 dell'Associazione Italiana di Architettura e Critica_pres/Stletter.
Il giurato unico della seconda fase è Renzo Piano.
Il primo classificato riceverà un premio di 10mila euro offerto dalla Fondazione Renzo Piano.
Sono previste due menzioni speciali che riceveranno una targa.
I progetti degli studi che si vorranno candidare dovranno essere inviati entro le ore 12:00 del 10 marzo 2013 all'indirizzo mail: premioarch40@gmail.com
Il bando, i modelli delle schede di partecipazione e la liberatoria del concorso si possono scaricare nel sito: www.presstletter.com al link:
http://presstletter.com/2013/01/premio-fondazione-renzo-piano-2013/


© RIPRODUZIONE RISERVATA