Progettazione e Architettura

Unicredit Tower unico progetto italiano in lizza per la vittoria finale

UniCredit Tower, l'edificio sviluppato da Hines Italia e progettato da Pelli Clarke Pelli Architects, è fra i finalisti del Mipim Awards2013, nella categoria Best Office and Business Development.
Si tratta dell'unico progetto italiano in lizza per la vittoria finale. Il premio verrà assegnato nell'ambito del Mipim (12-15 marzo), appuntamento internazionale che riunirà come ogni anno a Cannes i più importanti operatori del mercato immobiliare internazionale.
UniCredit Tower, complesso di tre edifici siti nella nuova area di Porta Nuova e nuovo quartier generale del gruppo bancario che accoglierà 4.000 dipendenti, si inserisce all'interno di una importante opera di riqualificazione urbana realizzata nel centro di Milano e tra le principali a livello europeo.

UniCredit Tower è oggi l'edificio più alto d'Italia con i suoi 31 piani e 230 metri di altezza compreso lo Spire alto 78 metri . La torre, la cui sommità è raggiungibile in ascensore in soli 40 secondi, si caratterizza per un'ampia facciata (48.000 metri quadrati di superficie vetrata) dall'andamento sinuoso composta da cristalli speciali in grado di garantire standard termici molto elevati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA