Progettazione e Architettura

Il Consiglio nazionale lancia il mensile «L'Architetto»

Nuova rivista per gli architetti italiani: si tratta de «L'Architetto» - mensile digitale edito dal Consiglio nazionale, fruibile attraverso tablet, smartphone e computer -che intende dare voce a una professione in continua e complessa evoluzione.

Diretto da Pierluigi Mutti, «L'Architetto» – presentato a Milano nel corso della Conferenza Nazionale degli Ordini - si legge scaricando gratuitamente la app dagli store apple e android oppure sul web al nuovo sito www.larchitetto.it. «Affronteremo - spiega Simone Cola - responsabile del Dipartimento cultura, promozione e comunicazione del Consiglio Nazionale degli Architetti – tutti i temi connessi al mondo della progettazione senza per questo limitarsi ad essere una rivista per professionisti. Il nostro intento – aggiunge - è quello di creare un'occasione di approfondimento su tutto ciò che ruota attorno alla cultura del progetto. Per stimolare e quindi per coinvolgere quanti sono interessati allo stato ed alla evoluzione delle nostre città; alla valorizzazione e alla difesa del territorio, per proseguire il dialogo tra la comunità degli architetti, le Istituzioni, la società e la politica».

E proprio sulla scia delle iniziative per individuare e realizzare strumenti e strategie che conducano alla realizzazione di nuove politiche urbane e del territorio, il Consiglio Nazionale degli Architetti ha organizzato insieme all'Ordine degli Architetti di Milano, il Convegno «La Rigenerazione Urbana sostenibile e le aree metropolitane».

Il Convegno, terzo appuntamento di Riuso– il programma per la Rigenerazione Urbana Sostenibile che vede insieme architetti, costruttori e ambientalisti – si terrà domani, venerdì 25 gennaio alle ore 10 – alla Fondazione La Triennale (Viale Emilio Alemagna 6).


© RIPRODUZIONE RISERVATA