Progettazione e Architettura

Lunedì a Roma incontro con Daniel Libeskind

Per il secondo appuntamento della rassegna «Il gioco serio dell'Arte» - ideata e condotta da Massimiliano Finazzer Flory in collaborazione con il Gioco del Lotto-Lottomatica - lunedì prossimo alla Galleria Nazionale di Arte Antica in Palazzo Barberini, in esclusiva in Italia, un incontro con Daniel Libeskind, uno dei piu' grandi architetti del mondo. L'incontro verte sulla memoria dei luoghi. Daniel Libeskind, infatti, dialogherà con Finazzer Flory in merito al suo ultimo lavoro ovvero - il progetto del secolo - la ricostruzione di Ground Zero a New York, dove lo stesso Libeskind sta realizzando le due nuove torri gemelle, oltre ad affrontare anche il tema di Memorial 9|11 e di come l'architetto possa essere testimone di liberta' e ricordo, speranza e bellezza.
«Come nascono i miei progetti? Ascolto le pietre», ha dichiarato Libeskind, dicendosi «molto onorato di essere stato invitato dal Gioco serio dell'arte a raccontare il mio lavoro alla Galleria Nazionale di Arte Antica in Palazzo Barberini. Aspetto con grande gioia di essere a Roma, citta' che io e mia moglie adoriamo, per incontrare il pubblico».
Finazzer Flory recitera' brani di J.L.Borges dedicati alla memoria. Interverranno il direttore di Palazzo Barberini, Anna Lo Bianco e il vicedirettore, Michele Di Monte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA