Progettazione e Architettura

Fondazione Piano, al via il secondo Premio per talenti under 40

Al. Tr.

Scatta la nuova edizione del concorso lanciato dall'archistar e da presS/Tletter - Il termine per partecipare scade il 10 marzo 2013

Parte la seconda edizione del Premio Renzo Piano per i giovani talenti, il concorso organizzato dalla Fondazione Piano insieme all'associazione Italiana di Architettura e Critica_ presS/Tletter per premiare le opere realizzate da progettisti italiani under 40. Un'iniziativa che punta a far conoscere la progettazione "doc"e ad accendere i riflettori sulla tecnica e l'arte di costruire di qualità. E che non offre solamente premi in denaro, ma anche opportunità concrete di lavoro per professionisti e studi: il primo classificato vincerà 10mila euro. Ma i tre vincitori della scorsa edizione sono stati invitati a un concorso di progettazione per una scuola in Emilia (vedi articolo )

Al premio possono partecipare progettisti e studi italiani under 40, con un'unica opera completata non prima del gennaio 2011. La partecipazione è in forma palese e la selezione avviene in due fasi: nella prima vengono individuati i 12 finalisti e in quella successiva si proclama il vincitore. Gli elaborati vanno inviati entro all'indirizzo mail: premioarch40@gmail.com entro il 10 marzo 2013.
Per tutte le info e il testo del bando cliccare qui


© RIPRODUZIONE RISERVATA