Progettazione e Architettura

Rigenerazione urbana sostenibile al Festarch: 350 progetti candidati

Sono 350 i progetti che si sono candidati all'iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori nell'ambito dell'operazione RI.U.SO. con l'intento di identificare nelle politiche di rigenerazione urbana sostenibile, progetti concreti che stimolano concretamente la riqualificazione, architettonica, ambientale, energetica e sociale delle città italiane.

Alcuni dei progetti segnalati tra i 350 che si sono proposti andranno in mostra a Perugia in occasione del prossimo Festarch, e gli autori illustreranno il loro progetto.

A progettisti e committenti, pubblici e privati, sono stati chiesti progetti o opere realizzate nell'ambito della riqualificazione architettonica e funzionale degli spazi urbani, del recupero di brownfield e aree industriali dismesse, del riciclo di materiali all'interno dei processi edilizi, della valorizzazione di tecnologie per la sostenibilità, dell'efficientamento delpatrimonio edilizio esistente, della densificazione della città e dello spazio urbano a ridotto consumo di suolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA