Progettazione e Architettura

Un corso per architetti 2.0

Marketing e comunicazione per architetti dell'era digitale. Si chiama «dal like al buy» il corso messo a punto dallì'ordine degli architetti di Milano con l'obiettivo di comprendere e analizzare i più attuali strumenti di marketing a disposizione della libera professione, nell'era digitale. Nel corso, che parte il 28 giugno, saranno affrontati temi che vanno dal cambiamento dei media e del modello di business al web marketing, dall'ufficio stampa tradizionale alla strutturazione e gestione del proprio sito web, ma non solo. «Si imparerà a utilizzare i social network e i blog per costruire una e-reputation coerente e utile per lo sviluppo della professione», spiega una nota dell'ordine.

Il percorso formativo affiancherà alla parte strettamente didattica analisi di case history dedicate alla professione dell'architetto ed esercitazioni pratiche, per fornire, oltre alle conoscenze teoriche, un bagaglio di strumenti operativi e applicabili al proprio business.
Il corso - tenuto dalla società The Vortex - si rivolge a tutti gli architetti che svolgano la libera professione, con particolare riferimento ai giovani. Il numero massimo di studenti è 35. Sono previste 12 lezioni di 3 ore ciascuna, in fascia serate (dalle 18 alle 21, clicca qui per i dettagli ).


© RIPRODUZIONE RISERVATA