Progettazione e Architettura

Outdoor design, partecipazione entro il 14 maggio

"Nature Inside" è il tema della V edizione di Sun.Lab, il concorso internazionale di outdoor design riservato ai giovani talenti under 35 della progettazione dell'esterno, organizzato da SUN, 30° Salone internazionale dell'esterno in collaborazione con CarusoDangeliStudio.
Tutte le proposte progettuali dovranno pervenire entro le 12:00 di lunedì 14 maggio 2012.
Nature Inside vuole ispirare un processo di fertilizzazione, coltivazione e ibridazione tra il design e le discipline bio-ispirate. Questa attività di "traduzione" si propone come un'occasione di riflessione sul rapporto tra natura e artificio. L'obiettivo di tale progettazione vuole essere la creazione di arredi e accessori per esterni permanenti o temporanei, pubblici (alberghi, stabilimenti balneari, parchi e strade, centri commerciali ecc.) o privati (giardini, balconi, terrazzi o altro ancora) che integrino la natura (vegetale, minerale, animale) o si ispirino a essa nelle varie fasi di vita del prodotto: ideazione, processo produttivo e/o fruizione.
L'artefatto richiesto dovrà quindi ispirarsi esteticamente e/o funzionalmente a un elemento/principio naturale o dovrà contenere, nella sua struttura o nell'espletamento della sua funzione, un elemento naturale.
Il bando e tutte le altre informazioni sul sito del concorso www.sungiosun.it .


© RIPRODUZIONE RISERVATA